28 maggio 2008

The end (is the biginning is the end)

La parentesi Venezia è giunta alla conclusione: dopo 3 mesi di permanenza in terra - e acqua - veneziana ho fatto le valigie e sono tornata al mio antro vicentino.
Mi lascio alle spalle tre coinquiline che non posso dire nemmeno "conoscenti": rispetto al collegio, qualche anno fa, ho notato di essere meno espansiva, meno confidente e confidante. Sarà il periodo un po' rollercoaster, sarà che a 30 anni le priorità non sono le stesse di una 23enne, sarà che l'università mi ha preso talmente tanto da esaurire le mie energie, sarà che mi sentivo di passaggio: un po' mi dispiace non esser riuscita a fare gruppo, ma non è un gran rimpianto.
Davanti ho un po' di esami da preparare, un'estate da organizzare, una lista di libri da leggere che si allunga sempre più, una tesi che è nell'aria e che aspetta solo di esser messa in lavorazione: mi rimbocco le maniche, ma solo metaforicamente, dato che il caldo è arrivato - ed era ora!

1 responsi:

Anonimo ha detto...

"The end (is the beginning is the end)" è una canzone degli Smashing...
www.youtube.com/watch?v=GV_XMQ7uXHA

Posta un commento