3 febbraio 2009

Abbiamo fatto 30...

...facciamo anche 31!

Anche se quest'anno proprio non ne ho voglia. Sarà che i compleanni mi hanno sempre messa di malumore (tranne quello dello scorso anno), sarà che quest'anno non è "uno in più" ma "uno di troppo", sarà che sono più incasinata del solito...
Vabbè, vediamo i lati positivi: i regali! Fin'ora ho all'attivo:

  • mamy: un cuscino in lattice con memoryform, una meraviglia, si dorme da favola!
  • cugina Principessa&C: una maglia e un paio di gambaletti (devo dire il colore?)
  • la quasi-suocera: una camiciola sciccosissima (come sopra)
  • Murdok: qualche mega nel suo server personale (si prepara una grossa novità, restate sintonizzati, mi raccomando!)
E come in ogni compleanno che si rispetti, non può mancare la torta!

Ho preparato la base con 230 g di zucchero di canna e 230 g di burro ammorbidito: ho aggiunto 4 tuorli, 180 g di farina, 1/2 cucchiaino di lievito, 60 g di cacao in polvere e un po' di latte per ammorbidire l'impasto. Alla fine ho unito le chiare a neve. In forno per 50 minuti.
NB: per gli amanti della leccatio ciotolae dedibuscum consiglio di lasciare un extra di impasto sulle pareti del recipiente, è una goduria anche da crudo :-P

Una volta raffreddata, l'ho divisa in tre strati, farcita con una crema di cioccolato bianco e panna montata, e ricoperta con una glassa di cioccolato fondente.

Ecco, con questa direi che mi sono fatta perdonare l'assenza del mese scorso :-PPP

2 responsi:

Anonimo ha detto...

e una fetta di torta per noi???????????? Io resterò con l'acquolina per almeno tre giorni!!!
Buon compleanno!!! ^_^

Unknown ha detto...

Cosa ci fai ancora in questo antiestetico blog? E' l'ora dello switch-off!

Posta un commento