2 settembre 2008

Film: Turista per caso

Ieri sono passata in biblio e ne ho approfittato per prendere un paio di dvd da guardarmi in queste sere senza Apollo, impegnato con la preparazione calcistica. Il primo film che ho visto si intitola "Turista per caso", è di Lawrence Kasdan, con William Hurt, Kathleen Turner e Geena Davis.
La trama mi sembrava interessante: lui, scrittore di guide turistiche per uomini d'affari costretti a viaggiare per lavoro, viene lasciato dalla moglie. In partenza per un viaggio, lascia il cane ad un asilo per animali: la titolare si invaghisce di lui e fa di tutto per entrare nella sua vita. Dopo quasi un anno dal divorzio, l'ex-moglie torna alla carica: lo scrittore, preso dai ricordi e forse eccessivamente assillato dalla nuova compagna, cede alle lusinghe della ex, ma un viaggio a Parigi cambierà le carte in tavola.

Il film scorre anche troppo lentamente e la bizzarria dei fratelli del protagonista non solleva l'umore sempre più tetro dello spettatore. Non è né una commedia né un dramma: già prima della metà non vedevo l'ora che finisse e ai titoli di coda mi sono ritrovata a desiderare di aver occupato il mio tempo in modo migliore.

0 responsi:

Posta un commento