23 aprile 2009

Faccio cose vedo gente

Vacanze pasquali andate fin troppo bene, una pace che trovo solo quando sono con Apollo, preferibilmente lontana da parenti e affini.
Settimana post vacanze da incubo, tornare a casa è sempre peggio.
Ultimo periodo di lezioni - dell'anno accademico in corso sicuramente, spero anche della mia carriera universitaria: iniziato con attacco d'ansia durante il seminario del lunedì, per la serie "ma io che ci sto a fare qui?"... Eh, certo, quando sei in mezzo a gente che vive per le ricerche d'archivio, esclusivamente del Rinascimento veneziano, senti che in giro c'è per forza un extraterrestre - e che sia tu o qualcun altro non cambia di molto.
Mi limito a tirare avanti, resisto, barcollo, mi pongo domande cui non troverò risposta: vorrei solo ritrovare quell'interruttore che devo accidentalmente aver spento e che ha spento me, solo che non so dove sia nascosto.

2 responsi:

aerie ha detto...

Coraggio!!!
Tieni duro e vedrai che gli ultimi esami e la tesi passeranno in un baleno!!
Soprattutto ti consiglio di rilassarti un po' dopo l'ultimo esame, il periodo prima della discussione è davvero frenetico.

Demart ha detto...

Lasciamo perdere sto tasto... mi pare che una volta ti parlai di un pranzo con gente assurda (miei coetanei o anche più piccoli di me) ai Quartieri Spagnoli: due ore ad ascoltare gente che parlava di Troeltsch e delle loro splendide tesi di dottorato (oltre al complesso di inferiorità per essere l'unico non laureato lì in mezzo)... mi sentivo un alieno. No, anzi, percepivo che gli alieni erano loro.

Posta un commento