7 gennaio 2010

Dura*cell

Ci sono giorni in cui arrivo a sera finita: se fosse per fatiche fisiche sarebbe tollerabile, anzi, lo preferirei. Mi butterei a letto e non ci penserei più.
Se la fatica è mentale, però, mi sento stanca il doppio, esaurita: così stanca che mi metterei a piangere. Come oggi.
Ho rischiato di saltare il pranzo, non volevo saperne di andare in cucina; ora sto rimandando la cena. Ho studiato, certo, ma mi sono presa anche i miei momenti di svago tra uncinetto e internet.
Perciò non mi spiego perché adesso sono così k.o.
Vorrei essere una batteria a lunga durata :-P

(Allora cosa aspetti ad alzarti da quella benedetta sedia e prepararti una cena? Eh? Eh?)

4 responsi:

Chicco ha detto...

Io il blog della Pizia lo conosco e conosco anche la Pizia, quella digitale original. Se è per questo conosco anche la sua gatta che per l'appunto si chiama Pizia.
Tutto questo per arrivare a: "Posso dire senza paura di essere smentito che il tuo blog non ha nulla da invidiare al suo. È un bel blog, ben scritto, trascinante, divertente e sapientemente cinico in un alcuni punti. Probabilmente non te ne fregherà una beata, ma volevo dirtelo".

Come sta l'avogado? Questa di far crescere il seme te la copio. Tanto l'hai presa da Bressanini.

Pythia ha detto...

Sono commossa, emozionata e decisamente arrossita: grazie, di cuore!
(E me ne frega assolutamente!!!)

La Pizia originale la conoscevo più di nome che di lettura, anche se quel poco che ho letto mi è piaciuto: confesso che da quando sono virtualmente Pizia non mi sono mai azzardata a cercare di Lei, io sono io, e non volevo/voglio farmi influenzare.
La scelta del nick deriva da una storpiatura del mio secondo nome, dovuta al fatto che qualche volta il mio 5° senso e mezzo ci azzecca, e risale a più di 10 anni fa; poi è arrivata Wikipedia, scoperta più recente, e il suo Oracolo, da cui il mio battesimo virtuale. Così, per la cronaca.

L'avocado cresce, tra poco arriverà la foto nel suo vaso tutto nuovo: spero non cresca troppo perché vorrei evitare di trapiantarlo in un vaso più grande per poi interrarlo in giardino la prossima primavera - magari troppi traslochi non gli giovano ;-)

Saluta la Pizia originale e portale i miei omaggi, se ne hai l'occasione :-)

Chiccokg ha detto...

Pensa, un bel avocado in giardino. Mica sarebbe male.
E ogni volta a raccontare: "Lo vedi quell'albero? Sai, una volta ho fatto il guacamole..."

Sara Landi ha detto...

quanto tempo era che non entravo nell'antro della pizia e come post più fresco cosa ci trovo? una ricetta invitante nel primo giorno di dieta :P dieta di quelle serie, dal dietologo, i farmaci e la sedentarietà mi hanno fatto lievitare di 15 kg
com'è carino il tuo blog, il mio si è fermato prima del "letargo" che ora sto cercando di rompere dopo 6 mesi ma è dura.
ma te li ho fatti gli auguri di buon anno? sai bene come sono state elettrizzanti e fitte di impeghe le mie feste, nell'euforia posso essermi scordata

Posta un commento