31 marzo 2011

A.A.A. cercasi Pollon disperatamente

Necessito con urgenza della piccola Pollon e del suo "sembra talco ma non è", perché da venerdì non me ne va bene una.

  • Vengo tamponata e l'assicurazione mi fa intendere che potrebbero non risarcirmi.
  • Il mio ormai ex-capo mi paga quasi la metà di quello che avrebbe dovuto.
  • La collega dell'ex-capo ha capito male, quindi la mia prima metà del compenso è stata ulteriormente decurtata e per il resto devo aspettare un altro mese.
  • Vado ad aggiornare il curriculum presso un'agenzia di lavoro e la tizia me ne dice di tutti i colori perché il mio cv è troppo creativo e "anche gli studi di grafica non amano questo tipo di presentazione".
  • Il mio pc fa i soliti capricci che ormai mi stanno stufando, ma devo portare pazienza ancora un bel po' prima di potermene prendere uno nuovo. 

Stamattina sono passata dai nonni: in cucina hanno un calendario giornaliero con un proverbio o un aforisma e quello di oggi diceva più o meno che bisogna guardare a ciò che si ha, non a quello che si vorrebbe, perché solo così si può essere felici. (È un proverbio irlandese, ho chiesto all'Oracolo ma non mi ha dato risultati)
Allora provo a guardare il bicchiere mezzo pieno:
  • Dall'incidente sono uscita tutta intera e la macchina non ha nemmeno un graffio
  • Il mio ex-capo mi paga.
  • Il resto dei soldi lo vedo comunque.
  • Il mio cv creativo è stato assai apprezzato da più di uno studio di grafica - e qualcuno mi ha scritto solo perché è rimasto positivamente colpito.
  • Il mio pc a pedali funziona, è discretamente veloce e so che se trovo il bandolo della matassa riuscirò a sistemarlo per bene. 

E poi è primavera! Con delle giornate come oggi, come si può essere tristi? B-)

2 responsi:

aerie ha detto...

"Vado ad aggiornare il curriculum presso un'agenzia di lavoro e la tizia me ne dice di tutti i colori perché il mio cv è troppo creativo e "anche gli studi di grafica non amano questo tipo di presentazione"."

I tuoi problemi con le agenzie interinale continuano...

Ma poi la tizia non lavora mica in uno studio di grafica...

Paòlo ha detto...

Oh che bello, sono contento che qualcuno veda il bicchiere mezzo pieno, è il trucco per vivere più sereni.

Posta un commento