17 marzo 2008

Sandali

Come se non avessi già fin troppo per la testa la primavera, ci si mettono pure i negozi a farmi gola...
Oggi sono arrivata a Venezia con calma, non c'era il seminario del lunedì, così ho preso il treno delle quattro e mi sono pure fatta un giro a piedi. La giornata non era molto invitante, ma almeno non pioveva, così ho fatto la mia oretta di passeggiata quotidiana fino a casa. Tra San Polo e Rialto sono passata davanti a un negozio di scarpe abbastanza chic (pronunciare 'fic'), ma non troppo esoso. Ho sbirciato la vetrina e mi sono congelata, in adorante ammirazione di un paio di sandali così esageratamente kitsch da essere meravigliosi! Senza tacco, a infradito, con un fiore ricamato a perline e un nastro di raso grezzo da legare alla caviglia, tutto splendidamente viola...

Se non fossero costati quanto due pomeriggi allo stadio, mi sa che li avrei presi seduta stante. :-(

0 responsi:

Posta un commento