15 aprile 2008

Post scontato

...ché ormai tutto è inflazionato, pure i blog.
Il buon Indro aveva torto, quando augurava all'Italia un Vaccino-Berlusconi: cinque anni non son bastati, così altro giro altra corsa!
Io sono l'ultima che può parlare di politica: non capisco niente, non so niente, e i tentativi di fare la coscienziosa cittadina sono finiti in un attacco di nausea. Votare il "meno peggio", o solo per non dare il voto a quellollà è una gran tristezza. Vedere che non è servito, è anche peggio.
Apollo mio, che ne dici di espatriare?

Letture consigliate:

...che per la cronaca sono i blog nella mia lista dei preferiti. Ma una domanda mi sorge spontanea: o io ho il radar per "affezionarmi" ai blog di chi la pensa come me, o c'è qualcosa che non va...

15 responsi:

Anonimo ha detto...

Caro Amoremio,
potrei essere dirompente questa volta ben più caustico delle solite morbide volte!
Scrivo con il solito tatto e con l'ingenua sincerità che mi caratterizza. Auguri! Allora...
Perché mettersi a piangere??? Cosa ha combinato il Governo precedente in 2 anni? Cosa ha prodotto??? Solo un beneamatissimo (per tutti quei politici, amministratori, manager attaccatti alla politica e lacchè vari) indulto, che non ha fatto altro che incrementare la criminalità e favorire le varie mafie.
I blogger che hai selezionato piangono questo Governo?
Un Governo guidato da persone interessate di più ai grandi gruppi di acquisto, ai cartelli formati dalle aziende per aumentare i prezzi al consumo (per aumentare i loro profitti), alle banche per controllare la circolazione dei soldi (nelle loro tasche) ed avere più finanziamenti ai loro partiti, che 'lavoravano' per lo più per aiutare i bisognosi parenti con norme ad hoc, ad personam (su questo fatevi avanti..... vi aspetto al varco!).
Si sono mai interessati agli italiani, quelli veri??? Non al DG delle FFSS che percepisce stipendi da ladro. Ma al ferroviere che lavorando 12h al giorno (e poi per la stanchezza da eccesso di lavoro deraglia e scappa la strage... ma fagliene una colpa...) si porta a casa 1/100 del suo altissimo capo e deve pensare alla famiglia.
E stiamo a piangere queste persone??? De Mita? Eletto la prima volta nel '63!!! 45 anni fa!!!!Nel '63 uccidevano JFK!!!! E noi per 45 anni ci siamo tenuti questo qua??? Che con tutta onesta... non ha combinato un bel cazzo!!! A CASA ANCHE TE!!!! TOH!!!! E piangeva perché il PD non gli dava un posto (sicuro, ovviamente!). A 80... stai a casa... e poi facciamo fare le politiche giovanili a questi qui???
Piangiamo dai, avanti piangiamo!!! Chissà di dimagrire qualche etto!!!
Ci si stupisce del successo della Lega? Io no! Basta vedere la campagna elettorale.
L'ha condotta vicino al popolo, parlando essenzialmente di 2 cose solamente (al contrario di TUTTI gli altri che blateravano le stesse cose in lingue diverse): sicurezza/immigrazione, federalismo.
E non penso siano d'accordo solo gli eterosessuali caucasici che si sono rotti le palle di pagare tasse per servizi pessimi o inesistenti! Quello che pagano deve tornare indietro sotto forma di servizio (e non andare a finire nelle tasche dei politici), è questo il fine delle tasse!!!
Pochi voti all'UDC??? E ci siamo rotti le palle anche del Clero!!! Ce lo abbiamo in casa e rompe solo a noi italiani... Tagliare l'ICI sulla prima casa ai cittadini? Certo.... facciamolo pagare anche al Clero con tutte le loro immense proprietà! Non tirano fuori 1€, con tutti quelli che hanno? Cosa se ne fanno quegli avidi al Vaticano?
La sinistra è scomparsa? Era ora!!! Non se ne può più di tener ferma l'Italia, dicendo NO a tutto!
A ogni opera pubblica! Secondo leggi economiche, creando lavoro attraverso opere pubbliche si aumenta la disponibilità economica delle aziende e dei loro lavoratori. Si crea ricchezza. Certo, a m/l termine. Ma ragazzi, ci vuole pazienza e non tutto e subito!
No a tutto, a prescindere! Per partito preso! Benon! Torniamo agli anni '30 mentre il resto d'Europa fila verso il futuro come un siluro.
Badate bene, ho scritto opere pubbliche... la basi americane nel NOSTRO suolo non c'entrano con le opere pubbliche. Solo che le costruiscono le coop comuniste, perché il danaro è la morale da seguire (ed intascare).
Via anche loro, alè!
Spero solo che i sindacati non sopperiscano la loro assenza disturbando ancora di più, ma senza un sostegno in Parlamento mi auguro di no!
Il Governo precedente ha pensato solo a fare il suo interesse e quello dei suoi amici! E non quello degli italiani! Perché altrimenti avrebbero fatto in 1 notte una nuova legge elettorale! E soprattutto avrebbero risolto l'annoso bordello del conflitto di interesse. Ma non ci hanno mai pensato.
Perché????
Perché tutto sommato fa comodo!!! Sì!!! Perché così hanno sempre un appiglio a cui agganciarsi quando stanno cascando, trovano sempre qualcosa per cui recriminare! Anche se non c'entra un cavolo con la questione! "Dai... divaga buttando in tavola il conflitto di interessi che intanto il popolo (non è) sovrano ci casca come un pero cotto!".
E fa comodo perché i suoi mezzi di informazione possono filtrare tutte le informazione e tutti i fatti che accadano. TUTTI!!! Per cui... se non si vuole far sapere qualcosa al cittadino (non sovrano) circa le politiche (locali nazionali o internazionali che siano) che lo interessano, alè, quella notizia passa inosservata!
Ma lo fa una tv o un giornale di una come dell'altra parte.
Non esistono santi! Beato chi ci crede!
Per cui aspettiamo a piangerci addosso!
Soprattutto chi dice di non aver messo la crocetta ne' di qua ne' di la!!!
Oddio chi ci salva adesso! Cari... poteva pensarci prima chi avete votato alle scorse politiche! Ma questi sono i risultati!
Non è proprio scritto che la Lega ce l'abbia così duro da piazzarcelo proprio li (senza offesa!).
Potrebbe avere il manico tanto duro da spazzare via alcuni problemi, portare miglioramenti.
Non vedo una maggioranza ostruzionistica ne' un'opposizione in trincea. Stiamo a vedere.
Io comunque, nelle RoB (Repubblica of Bananas, o anche Bananas' Republic) ci vivo ancora dal Governo precedente.
Hasta!
A.

PS: eccoti accontenta Amoremio! E dopo la mia risposta, credo davvero che possiamo espatriare!
finché ad insultarmi saranno 4 blogger non ci saran problemi.
Quando mi troverò al cancello di casa il Vescovo con il parroco e i Carabinieri allora sarà il caso di...
Oh sì, loro si che badano alla sicurezza! Propria...

PPSS: qualora mi fossi scordato qualche passaggio che mi girava per la mente, non mancherò...

Anonimo ha detto...

Ecco, mi pareva infatti....
Scommetto anche io con G.
Bhe non proprio da stasera (sarebbe da ridiere!) ma presto l'Italia sarà un posto migliore con un scintillante futuro davanti.
E Napoli sarà pulita e profumata!
E questo lo penso da molto tempo.

Anonimo ha detto...

E' per non allungare troppo il mio primo post... altrimenti dopo 2 righe ci si scazza e non lo si legge più...

Sono curioso di vedere a chi va a finire il mio Comune... Bella lotta tra grandi ed outsider!!!
Un po' come le semifinali di Champions' League con ManUtd, Ferenvacos, Barcellona e Sturm Graz!!!

Chiedo ai prossimo amministratori di fare il bene dei cittadini, della città e non del loro partito (o coalizione) di appartenenza, lottizzando una bellissima città offendendo il Patrimonio dell'Unesco rendendolo inutile!

I pessimi risultati in questi 10 anni si sono visti tutti e la gente si è rotta le palle! Ed è molto più attiva rispetto a un tempo!

AUGURI VIVISSIMI!

.
.
.
?

A chi.... a me o agli altri???

Pythia ha detto...

Ma pensi davvero che dopo queste elezioni l'Italia sarà un posto migliore? Che spariranno i problemi, spazzatura inclusa?
E se davvero la pensi così, mi chiedo come cavolo hai votato, perché forse ho capito male.
Forse la sinistra non è BENE, ma sono sicura che nemmeno il nano e il suo amico lo siano.
Del governo Berluska mi è rimasta solo una cosa, nel mio piccolo: la riforma Moratti delle università e delle Accademie. Il disastro più totale.
Io sono molto perplessa. Se poi verrà fuori che mi sbagliavo, ben venga.

Unknown ha detto...

@Ale: sfido a non trovare condivisibile il 90% di ciò che hai detto (ti sei scordato gli insegnanti di religione e un centinaio di altre cosette ma confido che riflettendoci con calma ti torneranno in mente, dai...) :-D

Non per tirarmi fuori dal mazzo ma la mia sfiducia si ripartisce equamente sull'intero arco politico. C'ho la sfiducia bipartisan spalmata a mo' di Nutella. Al di là dei forbiti commenti post voto che si leggono sui cosiddetti blog impegnati io per ora, dalla gente comune ho sentito solo dei "fuori gli uni dentro gli altri tanto non cambierà niente", bello no?

Come primo provvedimento sento parlare di abolizione ICI sulla prima casa. E allora pure qui un bel chissenefrega, (tanto per distribuirli equamente) come per la riduzione dei prezzi dei farmaci. Ma secondo te una famiglia di quelle che fatica ad arrivare a fine mese (il ferroviere, per intenderci, oppure il suo vicino di casa precario) dove vive? In un bilocale, forse un trilocale. Considerando la detrazione sulla prima abitazione secondo te quanto paga di ICI? Poco o niente. E allora?

Ecco c'è di buono che con ciò perlomeno non si avvantaggia il clero che tanto già non paga. (buffa l'esenzione di "l'oratorio, l'abitazione del parroco e il cinema parrocchiale non utilizzato come attività commerciale" ovviamente affittare i locali degli oratori per le assemblee condominiali o ad uso palestra non è attività commerciale...)
;-D

E' che come fiera cittadina di una repubblica delle banane (e non da due anni ma da mo') io vorrei almeno il passaporto giallo, che almeno mette allegria, checcavolo.

Anonimo ha detto...

Il mio è stato un c. d. voto inutile, per non regalarlo a chi non volevo.
Non dico che siamo fuori dai guai. Sai che non sono il primo a sbilanciarmi. Mai.
Ho sentito persone di dx che naturalmente sono felici.
Per il momento sono perplesso.

Ma si doveva scegliere tra questi.
E se rimangono un motivo ci sarà.

Prima di strapparci i capelli vediamo cosa succede.

L'ICI? Certo i più avvantaggiati saranno i soliti con parchi al posto di giardini e 400mq di proprietà.
Ma per il ferroviere è già qualcosa in meno da pagare.

Giallo va bene! Bel colore allegro. Però almeno lasciamo la foto e non il bollino blu. Caso mai lo sfondo blu.
E il bollino al posto del timbro, ok?

Su skype abito nella Banana's Republic. Spero qualcuno non lo prenda come paradiso fiscale!

Unknown ha detto...

@ale: eheheh, è che al ferroviere poi magari gli girano un po' le palle se il comune gli aumenta la retta del nido per tirar fuori i soldi che mancano dall'ici e il tizio col parco invece continuerà a pagare la babysitter british per i paVgoli... :-D

Anni fa, quando era ancora un movimento e non un "partito" ero abbastanza vicina alla lega, quando le riunioni si facevano ancora in oscuri locali seminascosti e quando Maroni aveva ancora degli occhiali da essere umano, per capirci...
Mi affascinava la questione del federalismo, ho radici in un paese in cui il federalismo c'è e funziona per cui lo ritenevo un modello praticabile o per lo meno perseguibile anche qui e lo credo tuttora. Ma (c'è sempre un ma) non ora. Non prima di aver ripristinato condizioni di partenza uguali o simili in tutte le regioni, per fare questo il presupposto è il ripristino della legalità, ovunque. Questa deve sì partire dal basso (e già qui ci vedo male...) ma deve anche essere fortemente "promossa" (che dire imposta fa brutto) dall'alto. E un presidente del consiglio che conosce così bene le aule di diversi palazzi di giustizia non mi pare un promotore così convincente...

(tu inseguito dal clero e dagli agricoltori, io dal regime...propongo di prendere i passaporti gialli e di scappare al polo sud) :-D

E secondo me tra un po' ci sfrattano pure da questo blog (scusate l'invasione eh...)

Unknown ha detto...

Mi sa che hai cannato link :P

Pythia ha detto...

@Helios: ormai dovresti saperlo che con i link faccio a pugni :D
@Civvì: sei sempre la benvenuta, l'ospite è sacro.
@Ale: anche tu sei sacro, amore mio, ma non credi sia il caso di farti un blog tutto per te? (scherzo, scrivi quanto vuoi, tanto io mi dissocio) XD

Unknown ha detto...

@pythia: Grazie per l'ospitalità, però la prossima volta porto almeno i pasticcini :-D

Sara ha detto...

ehi! ma sono io quella citata?! così ora ho anche scoperto da dove spunta Ale!
Cmq sacrosante parole di cv! Possiedo una cosiddetta prima casa e risparmierò ADDIRITTURA 40-50 euro ma già so che il mio comune mi chiederà altro, ben altro. E chi risparmia per davvero sono i soliti ricchi!
E poi grazie per queste parole: "Non prima di aver ripristinato condizioni di partenza uguali o simili in tutte le regioni, per fare questo il presupposto è il ripristino della legalità, ovunque."
Per quanto riguarda l'italia che si è rotta anche del clero... io non me ne sono accorta... viviamo in due paesi diversi???

Scusa anche me per lo spazio rubato!
Sara

Anonimo ha detto...

"Non prima di aver ripristinato condizioni di partenza uguali o simili in tutte le regioni, per fare questo il presupposto è il ripristino della legalità, ovunque."
Ovunque, marcato dalla virgola... in pratica significa MAI!!! Alè!!!

Anonimo ha detto...

appunto.
Hai voglia!

PS: tengo a precisare che ho cercato la notizia anche sul sito de Il Corriere delle Sera ma non l'ho trovata e da Google questo è il primo sito che ne parlava.
Che non si creda....
Ecco!

Anonimo ha detto...

????
Ho cannato il link.... vabbhè, ecco qui sotto copiate e incollate.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256484

Anonimo ha detto...

Go Achille! Go!

Posta un commento