15 settembre 2008

Yogurt!

Sabato è stato l'anniversario di matrimonio dei miei genitori: alla mattina sono andata con Apollo in missione lard-disk1 e con l'occasione ho cercato un'ispirazione per un regalo che non fosse il solito vino e/o mazzo di fiori. Per fortuna, la nonna aveva da poco sganciato la mancia post-esame ;-)
Tra i vari microonde (troppo poco spazio in cucina), frullatori (ne abbiamo ben 3, tutti diversi e non sostituibili da uno solo, sennò mamy va in panico), vaporiere (interessanti, ma torna il problema dello spazio), mi sono soffermata sulla yogurtiera: piccola, maneggevole, utile - anche perché a casa mia consumiamo yogurt in quantità industriali.
Ieri sera il collaudo: 175 g di yogurt mescolati con latte intero, q.b. a raggiungere 1 litro. Diviso il tutto nei vasetti, accesa la macchina, abbiamo atteso le 12 ore previste per la fermentazione. Stamattina ho fatto colazione con il "mio" yogurt e la mia marmellata: una meraviglia!
Lo yogurt non è molto denso, forse perché in quello già pronto non c'erano abbastanza fermenti: con l'esperienza, non ho dubbi che farò concorrenza alla Yomo :-P


1 Il mio pc, nonostante la giovane età, già scoppia di dati: dato che non posso rimuovere winzozz causa garanzia, ho un po' di giga occupati, e tra foto, tesine ecc tra un po' non ci sto più. Urge una memoria esterna, possibilmente capiente. Lo so, sto diventando una pc-addicted!

1 responsi:

Anonimo ha detto...

Anche io ho cominciato a farmi lo yogurt con la yogurtiera...è buonissimo, e poi...che soddisfazione!!!

Posta un commento