6 febbraio 2009

Bastoni tra le ruote

In un mondo perfetto, lo studente che volesse conoscere il calendario delle lezioni universitarie aprirebbe il sito della propria università e troverebbe una pagina con una tabella che riporti gli insegnamenti e i rispettivi giorni e orari di lezione.

In questo mondo che perfetto non è, sei bravo se trovi la sezione dedicata al tuo corso di laurea. Da questo punto è l'inferno: perché i piani di studio sono stati modificati, quindi i corsi degli anni passati non sono più attivi, ma saranno sostituiti da altri equivalenti. "Saranno" è la parola chiave, perché non tutti sono già stati attivati. E il povero tapino si pente di non aver seguito proprio tutti i corsi, perché adesso non sa più dove sbattere la testa.

Mi sia concesso di aggiungere anche che il suddetto tapino non ha modo di sapere che e quando sostituirà il tal docente in congedo, dato che la pagina del docente stesso è vuota, quella del presunto sostituto non riporta indicazioni in tal senso, il corso in sé è sparito dalla faccia delle liste dei corsi e l'orario delle lezioni è, come detto, irreperibile.

0 responsi:

Posta un commento