5 giugno 2009

Aaa: Sconvolgimento cercasi

Sono sempre stata inquieta, fin da piccola.
Intorno ai 10 anni mi ero fatta una piantina di camera mia, in scala, con i mobili staccabili e movibili: ogni estate costringevo i miei a cambiare la disposizione di letto, armadio e scrivania.
Quando sono stata abbastanza grande per farlo da sola, trovavo sempre il modo di arrangiarmi e dare un tocco di novità a queste noiosissime quattro mura. Peccato che da quando ho il letto a una piazza e mezza lo spazio agibile sia diminuito, quindi le variazioni non sono poi molte...
Lo scorso settembre ho dato le tinte: per una che ha vissuto 30 anni in una casa in cui il bianco è d'obbligo, avere pareti gialline e soffitto viola è stato un bel cambiamento.
Ma non mi basta più...è un bel po' che avverto quel tremendo languorino che chiama il nuovo, e non so proprio come saziarlo.
(Sarà anche che questo è l'anno dei matrimoni, uno già dato, uno domani, altri due a luglio: tutta 'sta gente che inizia una nuova vita, e io sempre qui a fare la muffa)
Di tagliare i capelli non se ne parla: il colore è a posto, e del rosso che faccio di tanto in tanto mi son stufata. Viola neanche a parlarne: una volta ho visto una tipa con i riflessi viola e stavo per scoppiarle a ridere in faccia. Ok le ragazzine, ma c'è un limite a tutto! (Bè, veramente la vecchietta che sembrava Creamy non era niente male, ma ci penserò tra un po' di anni)
Piercing: ormai sono passati gli anni in cui ne facevo uno nuovo ogni cambio di stagione. Ora è tanto se riesco a tenere quello al naso e le perle che mi ha regalato Apollo, col tempo sono diventata intollerante ai metalli.
Look: non ho soldi. Punto.
Animali domestici ne ho a sufficienza, parenti compresi.
Di formattare il pc ormai sono stufa, non mi diverto più: e ho provato tutti i temi possibili, tutto gli addons di Firefox, i gadget, tutto.
Ovviamente di cambiare Apollo non se ne parla nemmeno, sia chiaro!
Dovrò forse darmi agli sport estremi? Io, la fifa fatta carne? Naaaa! (e poi anche questi costano, oh!)
Il cellulare: quello che ho lo devo tenere fino ad agosto 2010, per contratto - e cmq torna il solito problema money.
Insomma: devo fare qualcosa, il punto è che non ho la più pallida idea di cosa.
Si accettano suggerimenti.

6 responsi:

Anonimo ha detto...

Riparare qualcosa di rotto? Costruire qualche oggetto? Scrivere qualche voce su wp (la butto lì...)?

Demart ha detto...

Ops... dimenticata la firma...

Cotton ha detto...

Dichiara unilateralmente guerra alla Svizzera, inizia a fumare i cubani, fonda una nuova religione misterica basata sulle tue profezie...

aerie ha detto...

Inizia a ricamare oppure a fare l'uncinetto (per la lana e i ferri fa troppo caldo) oppure a fare collane con le perline.
Ci metterai un po' ad imparare e poi ti può tornare utile per un cambio di look, tuo e della stanza.
Ti sei già tinta i capelli e fatto il piercing, questi hobbies da "nonna" a questo punto sono davvero "alternativi" ;-)

wildrose ha detto...

non so se sei un tipo da lavoretti manuali però io da un po' di tempo ho scoperto il fimo e il cernit ed è diventata subito una passione che devo, purtroppo accantonare sempre piu spesso a causa della maturita :(
per me è rilassante creare oggettini con le paste sintetiche ed in internet si trovano sempre nuove ideuzze!!
Pina(non so se ti ricordi di me...suggerimento wikipedia)

Pythia ha detto...

@Demart: scrivere su WP non è questa gran novità :-P Per il resto, vedi sotto

@Cotton: niente male, soprattutto la parte della nuova setta religiosa XD

@Aerie&Wildrose: non sono nuova ai lavoretti, d'inverno sono i ferri, d'estate l'uncinetto, quando ho voglia mi do alle piccole decorazioni...il cernit non l'ho mai provato, non mi attira molto. Le perline mi fanno diventare matta, nel senso che mi sembra di avere dei badili al posto delle mani, non fanno per me. Sul ricamo stendo un velo pietoso, assieme al cucito: sogno di imparare a farmi i vestiti da sola, ma non so tenere l'ago in mano, a malapena attacco qualche bottone e faccio piccoli rammendi. (e la prozia sarta quando vede i miei cuciti mi disconosce :-P )

In generale, intendevo qualcosa di VERAMENTE SCONVOLGENTE. Tanto, ma tanto, tipo cambiamento epocale...mah, magari è solo l'esame in vista, poi mi passa. :-P

@Wildrose: un altro indizio? Su WP ho conosciuto un sacco di gente e ultimamente non la frequento molto...

Posta un commento