10 giugno 2009

And the winner is...

Oggi pomeriggio sarò a Venezia per un esame - il primo da settembre scorso, l'unico per questa sessione, purtroppo, ma direi che è un buon inizio.
Siccome ho studiato tanto e mi sento tanto brava, mi merito un premio: un libro, non serve nemmeno dirlo, no?
Sicuramente sarà "La regina dei castelli di carta", il terzo della serie "Millennium" di Larsson. Non so come ho fatto a resistere così tanto da quando ho terminato il secondo episodio: di solito, se una serie mi prende, sono capace di comprarla tutta, in un colpo solo. Sarà che le mie finanze scarseggiano assai...
Però ci sarebbe anche un altro libro che mi attira, "Un nuovo battito", di Jodi Picoult, una scrittrice che adoro: e devo aggiungere anche "Diciannove minuti", che ho scoperto essermi persa lo scorso anno (ma dove cavolo ero???).
E siamo a quota tre.
Ma non finisce mica qui: dopo l'ultimo libro di Faletti, "Pochi inutili nascondigli", avevo (quasi) deciso di non acquistare più i suoi romanzi data l'enorme delusione di questa raccolta di racconti. Poco fa, spinta dalla curiosità, sono andata a sbirciare i commenti degli anobiani sul suo ultimo lavoro, "Io sono Dio", e devo dire che mi hanno incuriosita. Che fare? Mettermi in lista in biblio e aspettare tempi biblici, o mettere il romanzo nella lista dei desideri e aspettare la prossima mancia?
Nel frattempo questa lista si sta allungando sempre più, nonostante di tanto in tanto depenni qualche volume che non mi attira più.
La soluzione ideale sarebbe sfruttare la gratta che non si è ancora risolta (ebbene, continuo ad avere eruzioni cutanee anche senza il mio adorato fosforo) per farmi "ricoverare" una decina di giorni a Comano, amena località nei pressi di Trento con acque termali ideali per problemi di pelle, e riempire la valigia di libri: un bagnetto alle terme la mattina, e poi tutto il giorno svaccata su una sdraio o su una panchina del parco a leggere...la mia vacanza ideale! (anche senza il bagnetto termale)

2 responsi:

aerie ha detto...

Jane Eyre è assolutamente stupendo, anche Ritorno a casa mi è piaciuto, potresti aspettare le offerte degli oscar mondadori ;-)

Ale ha detto...

Brava Aerie, mi hai rubato il consiglio. Per Faletti si può aspettare la versione economica!
Mi sembra che questo post sui libri non sia stato scritto tanto per caso.. ;)

Posta un commento