11 giugno 2009

Chi fa da sé...

Eccomi pronta a raccontare l'esperienza dal pranoterapeuta (sì, terapeuta...terapeuta de che?): direi che tutto sommato è stata positiva (a parte i 30 neuri che ti ha spillato).
Lui è un ometto di mezz'età, con un fortissimo accento veneto (scuole alte, ovvio), che mi ha fatto subito una buona impressione (il vecchio fascino rugolòn non fallisce mai).
Mi ha fatta stendere sul lettino, vestita, e ho visto che metteva le mani in corrispondenza di testa e pancia, sollevate: poi ho chiuso gli occhi e il resto l'ho intuito (ecco, poteva anche non fare assolutamente niente, per te era lo stesso). All'inizio ero parecchio tesa, anche se cercavo di respirare con calma, tanto che se n'è accorto benissimo pure lui (sfido, eri una corda di violino, se ne sarebbe accorto anche Ray Charles).
Sentivo le sue mani spostarsi lungo il corpo, senza nessun contatto, eccetto un paio di volte sul ginocchio e la caviglia: avvertivo una sensazione di calore dove passava le mani (certo, c'era l'aria condizionata, come si sa gli uomini hanno le mani più calde, era praticamente impossibile non sentirle).
Ad un certo punto sentivo che compiva dei movimenti attorno alla testa e ho avuto l'impressione che qualcosa mi si muovesse dentro il cranio (è facile sentire qualcosa che si muove quando dentro è praticamente vuoto, tipo la particella di sodio, se mi sono spiegata...)
Il momento più particolare è stato quando ho avvertito il calore nella zona del petto, è stato come se si fosse avvicinato al nocciolo della questione: è stata una sensazione strana, non la so spiegare bene (hai mai sentito parlare di suggestione?)
Poi mi ha fatta girare di schiena e qui il contatto è stato maggiore, simile a un trattamento shiatsu (bé, qualcosa doveva pur fare, no?)
Infine mi ha fatta sedere su una sedia, mi ha massaggiato le cervicali - che goduria...è il mio punto debole - e ad un certo punto, tenendomi una mano ferma sulla fronte, con l'altra si è posato alla base del cranio: sembrava volesse staccarmi la testa dal collo, mi ha fatto impressione davvero! (speriamo sapesse quello che stesse facendo, non vorrei credere che sei qui a scrivere per una botta di fattore C)
Morale della favola: mi sento rilassata e un po' più leggera (avevi forse dubbi? sei stata un'ora stesa su un lettino, con un po' di massaggi che potrebbe fare anche il can del pignataro). Tornerò sabato, è un pezzo che non faccio qualcosa che sia veramente per me e se comunque non otterrò l'effetto che spero ancora, almeno mi toglierò un po' di stress dalle spalle (e di soldi dalle tasche, genio).

Ecco, l'unico inconveniente è che sento una strana vocina, tipo il diavoletto da cartoni animati che mi sussurra nell'orecchio...(se non altro questa buffonata è servita a toglierti i tappi dalle orecchie, ormai mi stavo stancando di sgolarmi!!!)

2 responsi:

aerie ha detto...

^_^
A qualcosa è servito!

Cotton ha detto...

Cit. "Con la sola imposizione delle mani..... posso ungervi la giacca e la cravatta !! " Il mago Oronzo

Posta un commento