15 ottobre 2009

Pazzie d'autunno

Ho scoperto un'iniziativa davvero simpatica: Round Robin Granny Squares.
Incuriosita, ho letto le istruzioni per partecipare e non ho resistito: mi sono iscritta!
Il gioco consiste nel preparare, ad intervalli stabiliti, un quadrato della nonna all'uncinetto: nel post linkato c'è l'immagine di alcuni lavori fatti con questa tecnica, semplice ma di grande effetto. Una volta terminato il quadrato, lo si invierà alla persona abbinata secondo tabella di marcia: alla fine della catena, si potrà cucire una coperta fatta di tanti quadrati quante sono le iscritte al gioco.
Lana ne ho in abbondanza, con l'uncinetto me la cavo, quindi mi sono detta "perché no?": non vedo l'ora di cominciare!
Nel frattempo vedrò di finire il mio maglione a costa inglese, è il terzo inverno che ci lavoro, manca pochissimo e col freddo che è arrivato ieri mi farà molto comodo!

2 responsi:

Donatella ha detto...

Ciao Pythia!
prima di scriverti questo commento per ringraziarti di esserti iscritta al Round Robin dei quadrati della nonna,ho sbirciato nel tuo blog e non posso non dirti che sei spassosa!
Mi piace molto il tuo modo di raccontare le quotidiane vicende positive o negative che siano...il post sulla lavatrice è troppo bello e mi ha ricordato quanto è importante averla;)
beh che dire ancora? quando hai un minutino mandami una mail all'indirizzo apinatella@gmail.com così mi salvo il tuo e appena chiuse le iscrizioni vi scriverò per tutti i dettagli del gioco!
Donatella

Ale ha detto...

W BICE LA LAVATRICE!!!

Posta un commento