10 novembre 2009

(S)consigli per gli acquisti-2

Nonostante sia una pasticcera niente male, mi piace tenere in dispensa i preparati per i budini, ottimi per dolci al volo. Di solito preferisco i gusti classici, cioccolato, creme caramel, vaniglia: una volta ho provato quello "bianco", tipo budino di latte, pensato per essere modificato con altri ingredienti ma buono anche semplice com'è.
Di recente sono stata colpita dai preparati di una nota marca, una nuova serie dedicata al fondente, col solito nome trendy "Nero/Fondente xx%": mi sono fatta ingannare, collegando la dicitura alle tavolette di cioccolato, buonissime.
Qualche giorno fa provo il budino: già nel versare la polvere mi sono accorta che qualcosa non andava, dato che era dello stesso colore di quella del budino normale. Anche durante la cottura la somiglianza era palese: l'unica differenza stava nel profumo, ma solo perché ho scelto il gusto aromatizzato all'arancia, accostamento che amo in modo particolare.
Il risultato è prevedibile: un normalissimo budino al cioccolato, con un tremendo sapore di arancia, un po' troppo forte per essere gradevole.
Solo a degustazione avvenuta mi sono preoccupata di leggere gli ingredienti: di cioccolato fondente nemmeno l'ombra. Il 70% urlato dalla confezione c'era, ma si trattava del cacao in polvere contenuto nella preparazione.
Non farò nomi espliciti, ma è la marca dell'11 novembre...

0 responsi:

Posta un commento