1 giugno 2010

Lavori in corso


Sono (quasi) sistemata nel nuovo antro: in salotto ci sono ancora scatoloni e qualche sacchetto da svuotare, in cucina devo finire di trovare posto a piatti e bicchieri, la lavatrice non è ancora collegata, in camera da letto vagano un paio di scaffali dell'armadio in più, lo studiolo è occupato in parte dagli imballaggi residui che aspettano il cassonetto apposito.
Le necessità di base sono però a posto: il letto c'è, la cucina è agibile, i bagni anche, vanto ben tre tavoli dove mangiare, studiare e lavorare al pc. Wally, il piccolo avocado, ha già preso possesso del terrazzo.
Devo provvedere al più presto al nome sul campanello, che non è ancora aggiornato -.-
Il passaggio in casetta nuova è stato rapido ma non del tutto indolore: a parte la fatica del trasloco pesante, ho vissuto attimi di panico per colpa
- delle istruzioni dell'armadio (avevo ancora la testa obnubilata dai fumi della candeggina)
- del contatore del gas che non trovavo
- della doccia che ha il rubinetto storto, per cui dove è segnata l'acqua calda fa uscire quella fredda, e viceversa. Non c'è niente di meglio di una doccia ghiacciata per concludere in bellezza una giornata faticosa, ma preferisco decisamente le temperature da sauna.
Devo ancora abituarmi ai rumori di qui: la casa delle feste era decisamente più isolata, ma il traffico si sentiva anche lassù, solo molto attutito. Qui passano più auto e anche gli autobus; le campane della chiesa suonano solo a mezzogiorno e prima delle messe, mentre là battevano l'ora e la mezza. Estremamente rassicuranti sono invece i rumori di persone sopra di me: il silenzio assoluto della casa delle feste ogni tanto mi faceva sentire indifesa.
I vicini sono tutti discreti e gentilissimi: e che ridere quando sabato, scaricando scatoloni, abbiamo incrociato un amico della compagnia del Piazzale, pure lui in trasloco! Speravo venisse ad abitare nello stesso palazzo, invece sta solo trasferendo l'ufficio: è sempre bello però sapere che vicino c'è una faccia amica.
Domani ho in programma di recuperare le ultime cose lasciate in casa vecchia, per primi i libri che non vedo l'ora di sistemare al posto d'onore: entro il prossimo fine settimana conto di essere sistemata al 90%. I dettagli li aggiusterò dopo gli esami della settimana prossima - incrociate le dita, sono gli ultimi due :D

Ho anche scoperto che l'appartamento di fianco al mio è sfitto: qualcuno dei miei lettori è interessato? ;-)

2 responsi:

witchblue ha detto...

Che bello entrare in possesso della casa nuova. È uno dei piaceri della vita. Le prime notti sono le più belle e le mattine ancora di più. Organizzare gli spazi, sistemare le cose... ti auguro di trovarti bene e in bocca al lupo per gli esami!

Avstron ha detto...

Chiedilo a Katia, mi sa che non vede l'ora di levarsi da casa :P

Posta un commento