6 luglio 2010

Casa dolce casa

...ovvero, prima:




...durante:





...dopo:



...e la sorpresa!

Lasciato solo soletto nella porta-finestra del salotto c'era questo tronchetto della felicità: tutto secco e triste, pensavo fosse morto. Avevo n-mila cose da fare e portarlo al cassonetto dei rifiuti verdi era l'ultimo dei miei pensieri: il suo angolino nella porta-finestra era l'ideale per Wally l'avocado, così ho sfrattato il tronchetto rinsecchito e ci ho piazzato Wally. L'altro è finito sulla terrazza, dove ha preso sole e pioggia e pioggia e sole - e un po' di fondi di caffè ;-) ...e domenica ho scoperto un germoglio! Stamattina ne ho trovato un altro: una pianta che credevo morta ed è tornata a vivere, quale nome più adatto di Lazzaro? :-P

Nel frattempo, Valentina, la pianta misteriosa che ho scippato a mamy e che troneggia in salotto si è presa un fungo: per fortuna a due passi da casa c'è un negozio specializzato in piante e la signora gentile mi ha dato il prodotto adatto con qualche consiglio su come farla stare meglio. Speriamo bene, con un avocado che è sempre più bello e una pianta resuscitata, non posso far morire questa!

0 responsi:

Posta un commento