9 agosto 2010

Dlìn-dlòn

Nel mio condominio ci sono dodici appartamenti. I campanelli all'esterno recano i nomi degli inquilini su bigliettini o adesivi a sfondo bianco o giallino.
Io avevo a disposizione unicamente l'etichettatrice di Apollo, che ha il nastro rosso, ergo il mio campanello salta all'occhio più degli altri.
Ergo, qualsiasi scocciatore, dal postino al tizio delle aziende che deve leggere i contatori, suona da me.
Devo cambiare etichetta.

7 responsi:

Demart ha detto...

Nah, non è il rosso. È il gran potere di lettura del pensiero che hanno gli scocciatori citofonatori. Io non ho l'etichetta rossa (tutto il quadro dei citofoni è stato però verniciato di rosso l'anno scorso dai teppistelli quando mi vandalizzarono la macchina, ma vabbè quella è un'altra storia) eppure quelli delle pulizie, quelli della bolletta dell'acqua (che viene consegnata a manina, non dal postini -ed è un bene visto che il postino da anni mi consegna le bollette o in imminente scadenza o già scadute), quelli dei volantini soprattutto (specie se sto mangiando o sono in bagno) bussano sempre da me. Un citofono tra tanti, quello in alto a destra.

Pythia ha detto...

Il mio è in basso a sinistra. Si vede sono pigri :-P

Inquilino frustrato ha detto...

Pensa io che abito in una palazzina di 27 appartamenti (l'ultimo è un superattico i cui inquilini gettano giù le loro sporcizie. >( e indovina un po' dove vanno a finire.....???) e io sono l'unico a non avere l'etichetta con nome e cognome. cioè, ce l'avevo ma dei delinquenti me l'hanno strappata più volte.
Non avendo l'etichetta qual è il campanello più consumato! Esatto! A suon di scampanellate, non ha quasi più gli spigoli! Mi suonano dai Testimoni di Geova agli agenti Folletto; dagli emissari delle aziende al postino, fino a quelli che sbagliano suonare, mannaggia a loro!!!

Pythia ha detto...

Caro Inquilino Frustrato, la gente è scema: se un campanello non ha il nome io penso che nell'appartamento rispettivo non ci abiti nessuno. Evidentemente sono Pizia per qualcosa XD
Fa' come mia zia, che si spaccia sempre per la domestica: dopo un po' si stufano :-P

Ale ha detto...

Allora sai cosa facciamo?
Togliamo le etichette a tutti e ce le rimettiamo tutte del tuo stesso tipo!!!!!!! :DDDDDDDDDDD

Io con me e me stessa ha detto...

Fortunatamente abito in una villetta, e basta lo sguardo 'amichevole' della mia cagnolona per non farli nemmeno avvicinare al campanello!

giuseppina ha detto...

Anch'io, come Demart, ho il campanello in alto a destra e suonano tutti da me. Un amico elettricista ha promesso che mi metterà un interruttore per staccare il citofono, che bello!

Posta un commento