14 settembre 2010

Diario di tesi: scadenze

  1. Oggi dovrei essere al museo a fare le foto che non ho potuto fare la volta scorsa.
  2. Domani dovrei consegnare la domanda di laurea, in un orario assurdo, senza la possibilità di vedere se ci siano altri orari disponibili, a meno che non rinunci alla mia prenotazione.*
  3. Venerdì al massimo dovrei consegnare un nuovo capitolo al relatore.

Non ce la farò mai ad arrivare al punto 3.


*Funziona così: per la mia facoltà non c'è l'accesso libero alla segreteria. Devi andare sul sito, cliccare sull'apposito link e scegliere un orario tra quelli liberi: che è ottimo per evitare di perdere tempo in code chilometriche. Una volta prenotato l'appuntamento non puoi più accedere alla tabella orari, immagino per evitare che gli studenti furbi si prenotino più appuntamenti per poi non presentarsi: solo che non è il massimo dell'intelligenza, perché se per caso volessi cambiare orario non puoi consultare la tabella, quindi devi rinunciare alla tua priorità col rischio di trovarti o un orario peggiore, o, se hai una scadenza, oltre il tempo massimo. Quando si tratta di user friendly le università non le batte nessuno.

1 responsi:

kat ha detto...

Non vorrei dire, ma anche col sistema di prenotazione io sono riuscita a farmi più o meno un'ora di coda...dovremmo accendere un fuocherello sotto il didietro del personale di segreteria, chissà che non si mettano a sgobbare un po' di più.

Posta un commento