20 ottobre 2010

Fuori di test - ricordi

Lycas scrive delle pubblicità degli anni Ottanta, e la mia testa si è fatta un bel viaggio nel tempo; poi arriva Katiu con questo test, come resistere? ^^


1 - Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Uhm...non me lo ricordo. Sinceramente non credo di aver mai avuto il lavoro dei sogni, so solo che mi piaceva giocare a fare la maestra/professoressa.

2 - Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Lupin, Creamy e Occhi di Gatto.

3 - Quali erano i vostri giochi preferiti?
Lupin con Apollo e l'OF (che da piccolo era simpatico, non come adesso :-P ), poi nascondino (che partite d'estate! Arrivavamo anche a essere in 20, gente che si parlava col walkie-talkie, gente che si nascondeva dentro i cespugli, gente che si nascondeva su una bicicletta proprio sotto il naso di chi contava e alla fine liberava tutti...non è che qualcuno ha una macchina del tempo?), e poi le Barbie ^^

4 - Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Credo quello dei 10 anni: la giornata era iniziata male perché mamy aveva portato a scuola le pizzette e i biscotti, dicendo di dare i biscotti anche ai bambini delle altre classi. Eravamo in pochi a scuola, ma comunque i biscotti non sarebbero bastati per tutti, così insieme con i miei compagni abbiamo deciso di non far sentire nessuno escluso e ce li siamo pappati noi. Dopo la ricreazione ci ha preso un momento di imboresso (come si traduce in italiano??? Quando ti metti a ridere e non finisci più, e basta una scemata per farti ridere ancora di più, ecco) e la maestra ci ha riempiti di compiti per casa (matematica, un'infinità di moltiplicazioni e divisioni): io ero triste perché era il mio compleanno e non volevo stare tutto il pomeriggio chiusa in casa, così mi sono messa a piangere e la maestra, mossa a pietà, ci ha ridotto la punizione. Arrivata a casa, mamy si incavola per la punizione e perché avevamo mangiato tutti i biscotti: credo di aver saltato il pranzo per l'amarezza. Poi anche mamy si è mossa a compassione e mi ha dato il regalo, uno stereo a doppia cassetta che funziona ancora. E non so se per accordi precedenti o spontaneamente, tutti i miei 8 compagni di classe sono venuti a giocare a nascondino, dalle due fino al tramonto. :') 

5 - Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Difficile: in Egitto ci sono stata, con Apollo stiamo ancora insieme, sono a vivere per conto mio, mi sto per laureare alla facoltà di lettere (anche se è storia dell'arte, sempre sotto lettere è), direi che se mi metto in testa una cosa riesco a farla, prima o poi.

6 - Qual'è stata la vostra prima passione sportiva?
Sport? Cos'è questa parola? XD

7 - Qual'è stato il vostro primo idolo musicale?
Michael Jackson :D

8 - Qual'è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino o Santa Lucia?
I pattini a rotelle, portati da Gesù Bambino a casa dei nonni - credo che la profondissima fede di mio padre gli abbia impedito di farci conoscere un Gesù Bambino materialista, per cui da noi arrivava Babbo Natale, e senza letterine.

Voglio torna' bambino!!! (cit.)

2 responsi:

Io con me e me stessa ha detto...

Cioè .. vuoi dirmi che con Apollo vi conoscete fin dai tempi del .. nascondino?? Ohibò!
Complimenti!

Ale / Apollo ha detto...

@Katiu:

GRAZIE! :D

Non me lo dire.... ormai abbiamo già fatto le nozze d'argento!!!!

Posta un commento