12 febbraio 2008

La macchina del capo

Quando per l'ennesima volta a Vicenza è stato imposto il blocco delle auto non catalizzate e non euro-qualcosa, il nonno ha deciso che era ora di cambiare l'auto. La sua vecchia Peugeot è stata speditivamente consegnata alla concessionaria, e al suo posto è arrivata una Matiz rosso fuoco: quando si dice "detto e fatto". Poco importa se la Peugeot non aveva chissà quanti chilometri all'attivo - a mio parere sarebbe potuta andare avanti ancora un bel po'. La nonna non giuda più da anni e il nonno ha ricevuto minaccia di morte dalle figlie se avesse osato prendere nuovamente in mano il volante. La macchina nuova, quindi, è stata acquistata a beneficio di mia cugina, che ogni giorno si fa un bel pezzo di strada fino Marostica o giù di lì per uno stage.
Che ingiustizia, però! Quando ho fatto la maturità, il nonno mi ha illusa facendo domande sulla Ka, uscita da pochi mesi, allora, che già adoravo. Ero convinta che entro l'estate mi sarei trovata a casa una macchina nuova tutta per me...come no!
La Ka è rimasta sempre un sogno: un paio di anni fa, quando ho avuto l'incidente che ha trasformato la 600 in una Smart (ironia della sorte: mi ha inculata proprio una Matiz!), ci siamo visti costretti a cambiare auto e una delle possibilità era proprio quella. Come al solito, l'ha vinta mio fratello, che ha sobillato il papy affinché comprasse un SUV. Fosse stato almeno dignitoso! Invece ci è toccata una Honda HRV, la macchina più idiota del mondo. Grande, scomoda e impossibile da manovrare.
Per fortuna avevo la mia fedele micromacchina a consolarmi. Ma anche lei mi ha abbandonata :'( Ha il motore che beve troppo olio, la turbina che non va, e ora anche la centralina elettrica fa i capricci.
Meno male che la mia bellissima super-bici viola è in gran forma - un po' meno io, ma per questo c'è mamy che mi sistema ;)

2 responsi:

Anonimo ha detto...

Sarà la tua super bici viola a rimetterti in sesto!!!!


SMACK

Pythia ha detto...

...veramente è colpa sua se parlo come un rospo ;P

Posta un commento