18 ottobre 2010

Diario di tesi - dimmi quando quando quandoooo...

Manca una settimana alla sessione di tesi e il calendario non è ancora stato pubblicato. Ringrazio la segreteria per la sollecitudine e la comprensione dimostrate nei confronti di noi poveri laureandi: che cosa sarà mai una discussione di laurea in fondo? Una formalità, tanto il voto è già deciso. Peccato sia una formalità cui vorranno partecipare parenti e amici, che magari hanno anche una vita da organizzare - ormai mi sono rassegnata al fatto che noi studenti siamo ritenuti non avere una vita, durante gli anni universitari. Magari vogliamo metterci un rinfresco? (anzi, un riscaldo, visto il tempo che fa) Magari vogliamo metterci pure il papiro, che sarà spudoratamente riciclato come da mie precise istruzioni, ma un minimo per le fotocopie ci vuole. Magari ci starebbe pure una festa con gli amici, che stavolta si farà in pizzeria perché la casa delle feste è temporaneamente inagibile e sinceramente io sono fin troppo fusa per organizzare qualcosa di più di una pizza.
E io mi ritrovo nel limbo dell'attesa, con nessuna voglia di ripassare le mie sudate carte, con tante grazie anche alla cistite - a volte ritornano, e il cerchio si chiude.

0 responsi:

Posta un commento