21 aprile 2011

Le sorprese non finiscono mai

La settimana scorsa nell'atrio del condominio è comparso un volantino che pubblicizzava prezzi speciali per la pulizia del condizionatore e della caldaia: questa probabilmente è da cambiare, mentre quello era forse da controllare. La mia padrona di casa mi aveva detto, a suo tempo, che i precedenti inquilini avevano pulito il condizionatore e anche il motore esterno. Mi sono fidata, ma alle prese con la doccia forse avrei dovuto sentire puzza di bruciato (difficile, visti i fumi di candeggina che mi sono aspirata).
Oggi pomeriggio è venuto l'omino del condizionatore, che ne ha dette di tutti i colori ai precedenti inquilini, che pare non lo abbiano *mai* pulito. E io inorridivo al pensiero delle schifezze che mi sono respirata la scorsa estate, ignara dei cumuli di polvere che si nascondevano dietro il guscio di plastica.
Parte della pulizia dei filtri va fatta nella vasca da bagno: mentre l'omino lavava, io ero nella stanza di fianco a lavoricchiare. In caso di necessità, in due-dico-due secondi sarei stata da lui. Evidentemente non voleva disturbare la mia concentrazione, perché per asciugare i filtri non proprio lindi ha usato i miei asciugamani. Puliti.
Ciccio bello, va bene che lava Bice, ma visto cosa dovevi asciugare avrei preferito darti qualcosa di meno personale. Quando fanno così li riempirei di botte.
La prossima volta che avrò un idraulico-caldaiaro-condizionatore in casa, farò sparire tutto, anche i tappeti.

3 responsi:

Io con me e me stessa ha detto...

Ma non poteva chiedere cosa usare per asciugarli??? O__o

D.F. Lycas ha detto...

"ma visto cosa dovevi asciugare avrei preferito darti qualcosa di meno personale"

Si vede che quell'idraulico era un po' feticista. Qualcosa di meno personale non sarebbe andato bene.

Pythia ha detto...

@Katiu: chiedere costa troppo, al giorno d'oggi.

@Giuseppe: ti ringrazio dell'offerta ma declino cortesemente, ho già il mio daffare con Antro, Stamberga e Crashers.

@Lycas: ecco, pure il feticista mi tocca...

Posta un commento