5 agosto 2008

Strane idee

Da venerdì scorso Apollo è in ferie: per organizzare la vacanza ormai prossima - giovedì si parte! - e per sistemare un paio di cosucce qui a Vicenza, abbiamo posticipato il week-end in montagna, che è diventato week-start. Partiti domenica mattina, siamo ridiscesi in pianura ieri sera, evitando il consueto traffico: speravo che a quota 1000 facesse un po' più fresco di qua, invece l'afa c'era pure su con le caprette e le mucche. Per fortuna di notte si stava bene: con il pigiama lungo e le lenzuola di flanella sono stata da dio!
Ieri sera siamo andati con i suoceri a prendere l'aperitivo al Minibar di Massimo: ristorantino molto fìc alla fine della strada del Kaberlaba. Cucina ottima, vini di classe, ambiente tranquillo: chi passa per Asiago si fermi, ne vale la pena! (fine spam)
Di fronte al Minibar stanno costruendo una casa: vista panoramica, travi ed esterni in legno, terrazza e giardino, tre piani, con taverna e 4 camere da letto, un soggiorno enorme. L'unico neo, cucina e bagni un po' angusti, oltre al prezzo proibitivo: un milione e duecento mila euro, a quanto si dice.
La suocera ha commentato ad alta voce: sarebbe perfetto per un Bed&Breackfast. E qui il tarlo ha iniziato a lavorare nella mia testolina già bacata di suo.
"Sarebbe bello...per pagare la casa basterebbero 15 anni di lavoro...100 euro a notte per persona, la zona lo permetterebbe...poi faccio una mega-cucina superattrezzata...faccio io le torte e i biscotti per la colazione...i caffè e i cappuccini come li faccio io neanche al bar...si potrebbe fare la convenzione con Massimo...sempre alta stagione...lavoro ottimo per stare dietro ai figli...in terrazza metto i pouf e le tende di voile...piatti e tovaglie e tazze coloratissimi...internet satellitare...metto i miei libri a disposizione degli ospiti... ... ..."
Io lo so che questo pensiero non mi abbandonerà per tutto agosto!

Postilla: so benissimo che non sarebbe così facile, ma a fantasticare non faccio male a nessuno :P

2 responsi:

Anonimo ha detto...

lo apriamo insieme??????? ;-)

Anonimo ha detto...

Qualche posto in giro per l'Altopiano dei 7 Comuni si sarebbe anche trovato... le rotelline girano...

Posta un commento