17 settembre 2008

Emmenthal (questione di buchi)

Fin dalle elementari ho questa insana mania di decorare il mio corpo con orecchini e piercing vari, nonostante la potente allergia ai metalli di cui sono vittima. Tra vari tentativi, più o meno riusciti, ho collezionato nove fori ai lobi (4 a destra, 5 a sinistra), uno al padiglione auricolare destro (chiuso perché mai cicatrizzato), un piercing alla narice destra e uno all'ombelico.
Di tutti, il mio preferito era quello all'ombelico, che sfoggiavo con orgoglio nelle mie danze orientali: purtroppo, anche questo non ha mai cicatrizzato bene, ma io non ho mai mollato, tra creme, antibiotici e fiumi di acqua ossigenata. Finché una triste mattina di un 23 agosto di due anni fa ho iniziato a sentire un fortissimo prurito alle orecchie: nonostante indossassi i cosiddetti pre-orecchini, avevo i lobi rossi e gonfi. Ricordo che uno dei ragazzi dei piercing mi disse che è possibile che dei piercing non cicatrizzino perché il corpo è "saturo" di metallo, e la dermatologa una volta mi spiegò che le dermatiti da contatto non si manifestano necessariamente nel posto esatto del contatto. Ho fatto 1+1 e mi sono vista costretta a togliere il mio amato "ombelicolino": giuro, ho pianto.
Da quel giorno di due anni fa, non sono più riuscita a mettere nessun orecchino, nemmeno d'oro. La mia amica Martuzza dice che pure a lei era capitata una cosa simile, ma che dopo qualche tempo era tornata ad indossare gli orecchini: memore della sua esperienza, di tanti in tanto "testo" la mia resistenza agli orecchini. Ieri ho battuto un record che mi fa ben sperare: ho tenuto un orecchino d'oro per mezza giornata, senza sentire nessun fastidio :-D
Ormai non sto più nella pelle: ci sono donne che vanno matte per le scarpe, io adoro gli orecchini...è stato tremendo il Natale di due anni fa, quando la zia mi ha regalato un paio di splendidi pendenti, che non ho mai potuto mettere! ...e tutte le meraviglie che vedo nei vari negozietti di carabattole...! Forse ci siamo davvero, l'Araba Fenice risorgerà dalle sue stesse ceneri!!!

1 responsi:

Anonimo ha detto...

Mai avuto in mente di fare qualcosa del genere per avere un pratico portabicchieri?

E di una bella serie?

Scherzi a parte, spero che tu riesca a fare ciò che vuoi, sempre. :)

Posta un commento