5 novembre 2008

Tramonto di un eroe

Chi non ha mai visto Footlose alzi la mano! E poi vada a noleggiarlo, di corsa!
Quand'ero al liceo era uno dei miei film preferiti, con quel paesino di una provincia americana dove ogni forma di musica era vietata, dove un bel giorno arriva il ragazzo "di fuori" che trova i divieti troppo restrittivi e giuda i suoi coetanei a una rivolta a suon di danze.
Con quel Kevin Bacon giovanissimo che balla scatenato e che fa tenerezza quando imbranato cerca di baciare la ragazza che gli piace.
Pochi giorni fa ho subito un trauma non da poco, da cui mi sto ancora riprendendo: pare che sia in preparazione il remake di questo film "culto" per la mia generazione, e fin qui niente da dire.
L'orrore mi assale nel sapere che la parte che fu diKevin Bacon sarà affidata a quel bamboccio-fichetto-gnegnè di Zac Efron, quello di High School Musical, per intenderci.
Quello che non si capisce come abbia fatto tendenza con la sua pettinatura assurda.
Quello che stuoli di ragazzine urlanti adorano, neanche fosse Michael Jackson ai tempi di Thriller.
Quello che ha smesso di bere il biberon giusto l'altro ieri e che deve ancora cambiare la voce.
Va bene, la smetto qua - e vado a farmi una pinta di alka seltzer, ché ho la nausea...

0 responsi:

Posta un commento