15 ottobre 2009

Braccia rubate all'agricoltura

Ieri leggevo sul blog di un amico wikipediano come certa gente abbia sbagliato proprio mestiere: riportava questo articolo del Corriere.it, commentato da un azzeccatissimo "'sti cazzi".
A parte che da un giornalista di una testata a tiratura nazionale pretendo che sappia scrivere meglio della mia cuginetta quando era in terza elementare, mi chiedo soprattutto come possano passare certi strafalcioni: il/la giornalista commentava la classifica dei leader più sexi del pianeta (ce n'è di gente che non ha un kispios da fare, eh), chiedendosi meravigliato/a "ma che ci fa Ratzinger in classifica?".
Caro signore, gentile signora, queste sono nozioni che si imparano alle elementari: la penisola dello stivale conta ben tre stati, l'Italia, la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano, che, nonostante il nome, è uno stato indipendente. Se una volta tanto usaste Wikipedia come si deve, avreste scoperto che è una monarchia assoluta, l'attuale pontefice (capo di stato) è Benedetto XVI e il capo del governo (segretario di Stato) è cardinal Tarcisio Bertone.
Dietro alla lavagna, con le orecchie da asino!

1 responsi:

Ale ha detto...

...e con un calcio in culo!

Posta un commento