4 marzo 2010

Cervelli verdi fritti

Ho la non troppo vaga impressione che i miei neuroni si siano atrofizzati, in questo periodo di cazzeggio post-esame.
Dopo ogni prova è mia abitudine concedermi almeno una settimana di dolce far niente, per far riposare le sinapsi e decantare quel che nei giorni/mesi precedenti mi sono ficcata in testa.
Di solito la soddisfazione del divano libero non ha paragoni: mi svacco con un buon libro in mano o con il lavoro a uncinetto/ferri del momento, tenendo a portata di mano qualche genere alimentare di consolazione, e mi godo ogni singolo istante di ozio.
Stavolta qualcosa non va, come un sassolino nella scarpa: leggo, ma sono inquieta; prendo l'uncinetto ma non mi decido sullo schema da eseguire; sfoglio i ricettari ma nessun dolce mi attira; mi tuffo in libreria e con fatica me ne esco con un paio di miseri libriccini.
Lo so io cosa non va: nel mio giardino, sul dolce pendio che degrada verso la pianura, campeggiano come a Hollywood le quattro lettere infernali

1 responsi:

Demart ha detto...

Tutti ci si passa prima o poi, l'importante è che il film hollywoodiano sia bello e che la protagonista sia al meglio di sé. Chi preferisci essere? Meryl Streep? Nicole Kidman? Susan Sarandon? Liz Taylor? Liza Minnelli? And the winner is... La Pizia!!!

Posta un commento