30 aprile 2010

Pollo sperimentale

Due giorni fa ho provato questa squisita ricetta di Gisella: avevo del petto di pollo congelato e, convinta che ciascun sacchettino ne contenesse una fetta, ne ho scongelati due. Ricordavo male, perché mi sono trovata con quattro fette di petto di pollo: due le ho usata per i peperoni, le altre le ho cotte in attesa di ispirazione - che oggi è arrivata.

Cocottine di pollo (Per 2 persone)

  • due fette di petto di pollo già cotte
  • due cucchiai di ricotta
  • un uovo
  • prezzemolo
  • sale
Tritare il pollo, unire la ricotta e l'uovo intero (oppure separatamente tuorlo e albumi montati a neve), il prezzemolo, e aggiustare di sale.
Riempire due cocotte e far cuocere fino a doratura: io ho usato il microonde con grill, 600W per 10 minuti; in forno normale, a 180°, dovrebbero bastare 20 minuti.

    0 responsi:

    Posta un commento