25 marzo 2011

3/52 - Tequila bum-bum

Non sono così presa con le bombe da darmi all'alcol per trovare ispirazione - tra l'altro la tequila mi fa proprio schifo.
Il "bum-bum" si riferisce al tamponamento di stamattina. Me ne andavo per la mia strada verso Nostra Signora dei Mobili Svedesi, cantando a squarciagola "Come mai", quando, in mezzo a un rallentamento a singhiozzo, freno subito dopo essere ripartita per non cocciare contro la macchina che mi stava di fronte. I miei riflessi sono ottimi, ma non si può dire la stessa cosa di quelli della ragazza americana che era dietro di me. Automobili intatte, io un po' acciaccata per il colpo improvviso, ma per scrupolo chiamiamo la polizia militare, come da prassi. Dopo un'ora e passa sono finalmente libera...di andare in ospedale a fare i raggi. Per fortuna ho la richiesta "urgente" e mi evito la trafila del pronto soccorso. Per altrettanta fortuna ho una zia che lavora in ospedale e che mi ha fatto da Virgilio, altrimenti mi sarei persa nei cunicoli tra i reparti. E la stessa fortuna mi ha fatto trovare la sala d'attesa deserta, quindi ho paradossalmente impiegato meno tempo a farmi le radiografie complete di ticket e ritiro referto che a stendere la constatazione amichevole.
Incidenti a parte, ecco la foto numero 3:

3/52 - Col cactus

2 responsi:

Anonimo ha detto...

(L'accout non mi caga: e cominciamo bene...)

Ore: 07.30 - Suona la sveglia, ma io, come al solito, invece di POSPONI schiaccio assonata un belllo STOP. E arrivo in ufficio alle 10,00. (meno male che il mio capo sono io).

Ore 10,01: Segnalibri urgenti per una serata che si terrà DOMANI e vai di grafica e trova un pazzo che me li stampi in tempo record.

Ore 10,30: 14 scontorni di bottiglie di vino URGENTI perché il dirigente che mi ha riferito un mese fa che potevo attendere il prossimo giugno, mi dice che DOMANI MATTINA parte per la Germania. Certo: la post-produzione su etichette STORTE e capsule CON + RUGHE DELLA TAYLOR (Dio l'abbia in Gloria) si fa da solo....

Ore 11,00: Mia madre sclera perché lo sgocciolare insistente del frigo era solo un preludio allo SCOPPIO del motore e quindi vai a spulciare nella ghiacciaia ciò che mangeranno i mici e ciò che mangeranno loro nei prossimi 4 giorni.

Ore 11,01: Mi propongo di aiutarla a pagare il frigo nuovo. E tanti saluti al prossimo viaggio per New York previsto per fine settembre. Il Ciciu capisce, fa spallucce e mi dice che c'è sempre l'anno prossimo.

Ore 11,50: Arriva una multa presa a Torino dal mio socio, (eh sì, caro. Quella era zona ATM e tu non potevi passarci...): € 90,00.

Ore 16,30: Corsa dal veterinario perché il cagnetto ha la GASTRITE. Diagnosi: "Il tuo cane è emotivo, se non mangia schifezze è lo stress". Risultato: 60 Euro di visita e medicine. Ah: mi ha pisciato in braccio nella sala d'attesa. E dico AH, perché è l'unico verso che sono riuscita ad emettere mentre la fontanella scrosciava... Risultato: padrona del labrador di fronte a me che rideva, (anche il Labrador rideva... bastardo) e corsa nel bagno di servizio dei medici a pulire (?) il casino che quella VACCA ha combinato sui miei pantaloni.

Ore 17,00: Vado nel negozio di animali a comprare l'ID: (con I PANTALONI PISCIATI E PUZZOSI... ) mi fiondo in macchina (perché quei cazzo di segnalibri, qualcuno dovrà pure andare a prenderli) e mettendo la borsa sul cruscotto mi scasso l'arcata sopraccigliare destra con la STRONZA palletta da biliardo da 8 portachiavi, che quella santa donna di mia nipote mi ha regalato alcuni anni fa: e già più di una volta ho cogitato di levarla dalla zip della borsa perché prima o poi mi farà saltare il vetro della portiera quando arrivo troppo spedita alla mia auto... ma porca...

Ore 18,00: Il tabaccaio di fiducia mi informa che le mie sigarette (John Player Special nere) non arriveranno fino a giovedì prossimo. Non sono una grande fumatrice (un pacchetto=1 settimana), ma quando non ne hai, NON NE HAI. E domani mi tocca andare in città per la scorta settimanale...

Ore 18,30: Vado a casa. Mi preaparo un bagno caldo e MI USTIONO i piedi perché non riesco a capire che quando l'acqua FUMA, vuol dire che è CALDA.

Ore 19,00: Basta. Dico basta e vaffancuore la dieta. Faccio a dadini una zucchina, una melanzana, una carota, infilo i peperoni in forno per 15 minuti, dopodiché li sbuccio e li faccio a dadini pure quelli, infilo tutto in una padella e ricopro di vino e un goccio d'acqua (abbellendo il tutto con uno spicchio d'aglio, mezza cipolla, due cucchiai di paté d'olive nere). E vai, pure quel piccolo peperoncino avanzato dal raccolto dell'anno scorso... MALEDETTO BASTARDO, CHE TI INCUL...E UNO YETI.

Ore: 22,15: Spero che almeno, un po' della tensione di oggi ti si sia scrollata di dosso. E nel bicchiere che alzo ogni 2 minuti, c'è l'ultimo sorso di Roero Arneis CALDO. E alzandolo, ti dico CIN e ti do la buonanotte.... che vita di melma, come cantava Bisio...

P.S. Spero con tutto il cuore che almeno non ti sia fatta niente. Ah, l'ho già detto che IL CANE MI HA PISCIATO ADDOSSO?!?!?!?!

...notte...

witchblue

Pythia ha detto...

Che giornatina...ti ci vorrebbe un po' di quel "sembra talco ma non è" della mia amica Pollon :-P

Io sono tutta intera, un po' dolorante ma niente di che :-)

Posta un commento