6 settembre 2011

Tram tram

Continuano le avventure di Pizia Jones e gli autobus maledetti.
Memore delle ramanzine degli autisti, ogni giorno due volte al giorno mi impegno nell'esercizio ginnico dell'alzata di braccio.
1, 2, su! Sventola il biglietto, sguardo diritto verso l'autista, con convinzione. Eee...giù!
Stamattina lo vedo arrivare da lontano. Solo lui, bello come il sole, davanti nessuna macchina a ostruire la visuale. Aspetto che si appropinqui il giusto per fare il segnale, non troppo lontano né troppo vicino. Sono tranquilla perché, nonostante sia una fermata anomala (è l'ultima prima del capolinea, poi il bus riparte e torna indietro verso la città. Salgo lì per accaparrarmi il mio posto preferito) sono in bella vista, giusta giusta sopra il segno giallo che indica dove stazionare.
1, 2, su! Sventola il biglietto, bene, mi ha vista, c'è nessuno...mi ha vista no? Rallenta...rallenta! Si ferma con stridore di freni. Salgo. Chiedo, non mi ha vista?
Sì che l'ho vista ma ha fatto segno un po' tardi!
Come?, chiedo io, Ho fatto segno che era a 50 metri!
No sa.
(Vuoi morire bastardo di un autista? È mattina presto, ho sonno, mi sono svegliata da relativamente poco, la caffeina non è ancora in circolo, non ho nessuna voglia di prendere l'autobus per andare in quella gabbia di cretini che qualcuno chiama ufficio, e MORDO!)
-sorrido e cerco di sdrammatizzare- Si vede abbiamo sonno tutti e due!
Eh no, io non ho sonno! (offeso)
(Santa Pazienza hora pro nobis)

3 responsi:

Paòlo ha detto...

Lascia perdere, inutile mettersi a bisticciare con gli autisti, tanto loro ritengono di avere la ragione, loro SONO la ragione.

A Milano per fortuna non ne becco così arroganti, mediamente li becco gentili.

Vedrai che se la prossima volta indichi troppo presto, non capisce e tira dritto.

Demart ha detto...

Domani vado a Napoli. Il bar della stazione ha finito i biglietti del pullman. Mi sa che domani mi imbatterò nell'autista scassacazzo che se non si sale col biglietto in mano fa una storia di 3 ore, e a volte si rifiuta di farti il biglietto e ti fa scendere per comprarlo. Ovviamente ritardando la marcia.

Pythia ha detto...

Ecco, mi becco pure lo spam! (Cancellato immanentemente!) Tiè.

Posta un commento