16 ottobre 2012

Mamma mia! - 4: coccodè

È un mese che me ne sto sulla mia poltrona di Nostra Signora dei Mobili Svedesi, a riposo, circondata da tutto ciò che può servirmi: libri, settimane 'nimmistiche, lana e ferri e uncinetti, riviste di maglia per neonati, computer.
Il mio sedere sta prendendo la forma della poltrona, come se non avessi già abbastanza fisime sul mio fisico bestiale.
Ovviamente questa vita da eremita non porta chissà quali emozioni né eventi epici degni di essere raccontati. Chenoiachebarba.

Oh, ci sarebbe il corso preparto, ma la prima lezione cui ho partecipato è stata un tale disastro che preferisco sorvolare. Spero che le prossime riabilitino l'opinione che ho dell'ostetrica.
Ci sarebbe anche il dettaglio di quel cocomero gigante che mi ritrovo al posto della panza e che rende impossibile chiudere le felpe, figuriamoci indossare i maglioni - ma l'inverno sta arrivando (cit.) e io, pur con le scaldane da gravidanza, soffro il freddo, e l'immobilità non aiuta. Devo correre ai ripari: spero di aver tenuto da parte qualcuno dei miei maglioni oversize che mi piacevano tanto, una volta.

Se sparisco ancora, pensatemi qui, nel mio salotto, a covare il mio pulcino.
(Ancora due mesi, posso farcela!) (Argh)

5 responsi:

Avstron ha detto...

facciamo una colletta e ti mandiamo delle copertone di pile in cui avvolgerti, mamma chioccia?
Mi ha fatto tenerezza l'immagine di te che ti covi il pulcino :)

aerie ha detto...

Esistono sempre i mercati, oppure i negozi premaman.
Ho adorato i vestiti premaman, mi sentivo bellissima, pensa che ho anche fatto la cresima e mi sono vestita elegante.

Sei già nella fase in cui immagini la faccina del bimbo?

Pythia ha detto...

@Austro: grazie del pensiero, ma se c'è una cosa che qui non manca sono le coperte ;-)

@Aerie: il mercato purtroppo è off-limits causa riposo forzato. Nei reparti premaman ho trovato delle belle t-shirt e dei jeans niente male, ma quanto a vestiti...ne ho preso uno per forza, perché avevo un matrimonio, ma mi sembrava di essere un sacco di patate. Viola, ma sempre sacco di patate.
Speravo che con la gravidanza avrei avuto meno difficoltà del solito nel trovare vestiti, perché ho una forma a clessidra che di norma è un po' scomoda. Invece niente, colpa anche della scelta non così vasta dei reparti premaman. Ho un post in bozza sul tema, non mancherò di raccontarmivi alle prese con gli abiti in gravidanza :-P

giuseppina ha detto...

Cara Pizia, stasera son venuta a curiosare nel tuo blog cercando di sapere se la cicogna ti avesse fatto visita e...SORPRESA...ti trovo col pancione. Faccio tanti auguri a te e ad Apollo, un abbraccio!

Pythia ha detto...

Grazie Giusy!!!

Posta un commento