25 dicembre 2012

Mamma mia! - Natale per tre

Più di qualcuno passa di qui a chiedere se ci son novità: da 15 giorni ho un esserino che reclama tutte le mie attenzioni, tanto che tutto quello che ritenevo importante e di cui non riuscivo a fare a meno è passato nettamente in secondo piano.

A mezzanotte e mezza del 10 dicembre ho avvertito la prima contrazione seria e 3 ore dopo avevo mio figlio in braccio. Non ho parole per descrivere quello che è successo e la meraviglia di questo piccolo miracolo.

Tornerò, non so ancora bene quando, ma anche la Pizia ha diritto al congedo di maternità ;-)

Buon Natale e buon anno a tutti!

10 responsi:

Gisella ha detto...

Auguroni cara Pizia e goditi questi momenti che sono unici e non torneranno più...bacioni Gisella

Io con me e me stessa ha detto...

Auguroni a tutti!!!

Paòlo ha detto...

Auguroni di buon Natale e un benvenuto al nuovo "esserino" :-D

Sbt ha detto...

:):):)
Auguri a tutti e tre!

Princesse P ha detto...

complimenti!!!

Dottordivago ha detto...

Voce fuori dal coro: se devi, rinuncia senz'altro e con gioia a "tutto quello che ritenevo importante e di cui non riuscivo a fare a meno" ma continua a volerti bene, non annichilirti per la maternità, non dimenticare che hai una tua vita.
Ah, ci sarebbe anche la vita di tuo marito.
E soprattutto ricorda che solo l'adactylidium si fa mangiare dai suoi neonati...
Besos

Anonimo ha detto...

Sono contentissimo per te, Anna. Spero di leggere presto le tue avventure da neomamma, che non ho dubbi saranno a dir poco esilarante! Auguri ancora!

Ma ora, che soprannome gli darai? A tuo marito chiami "Apollo", i tuoi suoceri li chiami "Olimpo-suocera" o "Olimpo-suocero", ma il tuo bambino? Esculapio mi sembra un po' sinistro...

Pythia ha detto...

Grazie a tutti!

@Dottor Divago: prima del pupo ero davanti al pc tutto il giorno e connessa a internet 24 ore su 24. Ora il pc lo vedo col binocolo e non me ne dispiace affatto! Era questo che intendevo: per quello che dici tu, hai ragione, ma ci vuole un po' di tempo per ritrovare il proprio spazio di donna e moglie, i neonati sanno essere molto, molto esigenti! (Conta che ogni due ore chiama fame e di tanto in tanto impiega un'ora a mangiare, quindi puoi immaginare come si svolge la mia giornata :-P )

@Anonimo: avrai la risposta leggendo il mio post odierno ;-)

Anonimo ha detto...

secondo me serve un po' di ironia in questo sito

Py ha detto...

Caro Anonimo, pensavo di averne a bizzeffe di (auto)ironia :P

Posta un commento