14 maggio 2008

Wireless? Net-less!

Questa connessione non s'ha da fare: così ha deciso il modem veneziano, che di punto in bianco, senza alcun motivo apparente, ha cessato ogni comunicazione con il mondo esterno. Quelli di Alice dicono che la linea va; la diagnostica del modem dice “connesso”. Già una volta aveva fatto di testa sua, abilitando la lista di accessi, tutta sballata, ma ho controllato ed è tutto come l'avevo lasciato. Nessun pirata si è intrufolato nel mostro, nessun baco ha fatto danni. Tutto è come dovrebbe essere, almeno in teoria: la pratica è un disastro e se mi chiedevo com'era possibile che una simile baracca funzionasse, ora ho la risposta – era solo questione di tempo. Ci vorrebbe Fonzie, con il suo tocco magico: io non oso, perché solo a guardarlo il modem cade a pezzi. Non sono una net-dipendente, me la cavo bene anche senza: per fortuna ho un paio di libri e uno scialle da fare all'uncinetto, ma so che oggi, a lezione, non andrò solo con il quaderno degli appunti :-P

0 responsi:

Posta un commento