4 luglio 2008

Pomi d'ottone e manici di scopa

Quanto ho sognato, con quel vecchio film della Disney...soprattutto da quando ho potuto sfoggiare un autentico letto con i pomi in ottone! L'ho fregato alla nonna, quando anche l'ultima zia aveva preso la via dell'altare e le stanze da letto sono state trasformate in studioli. Adoravo quel letto di ferro rosso, più alto del normale: da piccola non vedevo l'ora di passare qualche giorno dai nonni per dormirci, coccolata dalle lenzuola morbidissime che solo la nonna ha.
Il letto rosso è stato in camera mia fino a tre anni fa, quando l'ho tradito con un altro dei miei sogni: la piazza e mezza. Decisamente è tutto un altro dormire: largo, comodo, senza paura di cadere. D'estate è una meraviglia mettermi a stella e sentire il fresco dell'aria notturna.
Per un po' mi sono accontentata della rete nuda e cruda: in fondo una struttura di contorno è puramente estetica e non avevo soldi da spendere. Da un po' di giorni, invece, mi ronzava l'idea di un letto "intero", forse per la mia inguaribile voglia di cambiamento, forse per il mio senso estetico, forse perché qualche soldino ce l'ho e ho voglia di farmi un regalo. Complice Amel e il suo mobile sbagliato, ieri sono stata all'Ikea e ho trovato quello che cercavo: letto di ferro laccato di bianco, 90 euro, ottimo per le mie tasche! Peccato che 'sti svedesi abbiano delle misure totalmente diverse dalle nostre e quindi il mio materasso non ci sarebbe stato. Che rabbia!
Ormai l'idea mi era entrata in testa e non ne voleva saperne di andarsene: così oggi mi sono messa a spulciare e-bay (zero) e come ultimo tentativo ho tentato con Mondoconvenienza. Bingo! Letto come volevo, consegna diretta a casa, con spese minime: mio!
Già non sto più nella pelle...intanto me lo guardo in foto :-)



Non è bellissimo?

0 responsi:

Posta un commento