1 agosto 2008

Blob

La gente normale fa le pulizie di primavera: io che normale non sono le faccio ad Agosto...con doppio sudore, da fatica e da caldo.
Ieri ho rimesso in ordine l'armadio, con cernita di quello che metto, che non metto ma potrei e di quello che non metto, pensavo di mettere, ma non metto comunque, e conseguente sfoltimento dei ripiani.
Oggi è il turno dei cassetti della scrivania: in particolare, quello di sinistra, che da quando ho la suddetta scrivania, è semre stato adibito a "reparto cancelleria", comunemente detto "tutto quello che non sono fogli/documenti et similia". Periodicamente lo sottopongo a un vaglio, anche per dare un certo senso di ordine: ordine che non dura a lungo, perché è mia (brutta) abitudine metterci tutto quello che ho a portata di mano, che mi potrebbe servire, che è meglio tenere da parte ecc ecc.
Ad oggi il cassetto conteneva: una miriade di puntine, chiodini, graffette, punti per la cucitrice; fermacampioni che ho dalle elementari; cucitrici; lamette per taglierina; lamette per bisturi; cacciaviti di precisione; un paio di coltellini svizeri; cartucce da stilografica sparse; cartucce da stilografica nella scatola apposita; forbici: normali, piccole, a zig-zag; temperini vari; matite; pennarelli spaiati; spilli; biglietti da visita; due calcolatrici; metro; accendini; colle varie; scotch; biadesivo; portachiavi; lucchetti con chiavi; guanti in lattice; bicchiere in scatola; ...
In un angolo, un grumo di chiodini, viti, ganci per quadri, uniti da un blob giallastro e gommoso, che ho scoperto essere quello che resta di elastici lì da tempo immemore. Il blob aveva fatto tutt'uno con le viti ecc. e disincrostarlo da queste è stata un'impresa, perché il blob si attaccava a sua volta alle mie dita: non ero un bello spettacolo con queste strane protuberanze gommoso-metalliche sulle mani, ma alla fine ho avuto la meglio.
Morale della favola: gli elastici saranno banditi dai miei cassetti. Non ho nessuna voglia di trovarmi un blob gigantesco che scorrazza libero per camera mia. Di bestie, bastano e avanzano quelle che già ho.

0 responsi:

Posta un commento