3 gennaio 2012

Tiriamo le somme

Anno nuovo fresco fresco di calendario: per sapere dove si sta andando bisogna sapere da dove si è arrivati.

Libriamo
Nel 2011 pare che la sottoscritta abbia letto 70 romanzi, secondo le statistiche di aNobii: scrivo "pare" perché il sistema non conta le riletture (tante) e i libri abbandonati (ahimè).
Vorrei stilare una classifica dei migliori, ma ne ho letti di tanto belli che sceglierne pochi è dura: me ne concedo uno, che è pure tra gli ultimi letti.
La sovrana lettrice, di Alan Bannet: un gioiellino di umorismo e nevrosi tipiche di noi lettori compulsivi, spassosissimo e azzeccato.

Libriamo/2
Uno dei miei tanti buoni propositi era quello di finire cinque letture abbandonate: non una di queste neglette è stata ripresa e portata a compimento. Ragazzi, quando sono scazzata non c'è niente da fare, arriveranno tempi migliori.

Lavoro, questo sconosciuto
Una collaborazione mai formalizzata e sottopagata, uno stage fatto passare per altro ma per fortuna con una misera soddisfazione economica, uno stage abortito a metà percorso; un colloquio presso un'a.p.l. finito nel nulla; un colloquio per un lavoro molto interessante, con gente molto interessante, che pareva andato bene ma invece no; un colloquio che per fortuna è andato male; una telefonata da parte delle risorse umane di un'azienda che "al momento siamo al completo, ma mi può dare l'autorizzazione a girare il suo curriculum a uno studio di comunicazione con cui lavoriamo e che può essere interessato?" (=wow!). Peggio di così...

Love love love (solo per andare avanti con le "elle")
Per fortuna che Apollo c'è - e ho detto tutto.

L'Antro per due
Casetta mia, prima della sottoscritta, accoglieva una famiglia con due pargoli, ergo non avrebbe dovuto avere difficoltà a ospitare una coppia di sposini. (Qui ci vorrebbe il gorilla del Cro*dino che sganascia)
L'armadio non è abbastanza grande a contenere le 4 stagioni di Vivaldi; il ripostiglio è come la Camera dei Segreti di Harry Potter, ma concentrata in un metro quadro; se dovessimo traslocare metteremmo in difficoltà Mago merlino e il suo Hokkety-pokkety; ogni superficie orizzontale non riesce a stare sgombera per più di un giorno e ci sono libri in ogni stanza.

Luna di miele
E come dimenticarla? Sì, ok, devo ancora finire il resoconto, mea culpa.

La selva oscura
Le mie piantine crescono e prosperano, con l'unica eccezione di Stella che mi sa che ho ucciso. È solo una pianta ma a vederla tutta rinsecchita mi piange il cuore. Più che per le campanelle, forse perché queste sono sempre state un po' striminzite mentre Stella ne ha passate tante ed è sopravvissuta al malefico agosto. /me triste.

Le buone intenzioni
Fare ordine nell'Antro in modo tale che poi rimettere in ordine non sia così complicato.
Vediamo se riesco a mettere le maniglie all'armadio, son sei mesi che stanno lì - oggi ho sistemato il billy, potrebbe essere un buon segno.
Cucinare in modo decente: mi vergogno, la mia fama di cuoca mi precede e io mi butto spesso e volentieri sul veloce andante con moto.
Tornare in pista con i miei amati stivali, ormai stan facendo la muffa e il mio bagagliaio ne risente.

Lavorare - ma non dipende solo da me.
Scrivere di più.
Leggere di più.

0 responsi:

Posta un commento